Aruba Cloud Startup

Formula UP

La Formula UP è riservata alle startup vincitrici del Pitch Day. La formula è stata disegnata per favorire la crescita di nuove imprese ad alto potenziale, attraverso l’ampliamento di un'architettura IT dalle performance e scalabilità in grado di competere sul mercato accanto ai big player.

Grazie al credito a disposizione, anche le startup tecnologiche più esigenti, potranno fare affidamento su un'infrastruttura cloud solida, affidabile, dalle elevate prestazioni. Inoltre, la cura e l'esperienza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti enterprise più importanti, sarà la stessa che metteremo al servizio della tua startup.

Le startup vincitrici riceveranno:

  • € 50.000 di credito cloud gratuito totale
  • disponibilità del credito cloud su 24 mesi
  • consulenza personale da parte di un nostro cloud architect
  • tutorial, supporto e offerte speciali a fine programma
 

Modalità di adesione

Se fai già parte di We START you UP

Compila il form online e presentaci la tua startup!

Descrivi in dettaglio il tuo progetto e come utilizzerai il credito cloud che potresti vincere con la formula UP. Se selezionato, potrai partecipare al Pitch Day e vincere la formula UP!

Se non sei ancora iscritto al programma:

Se non fai ancora parte del programma We START you UP, iscriviti subito alla formula START ed inizia ad utilizzare le nostre soluzioni cloud.

Completato il primo anno di programma, potrai richiedere di partecipare al Pitch Day e vincere la formula UP!

 

Requisiti di ammissibilità

Scopri subito se la tua startup può partecipare al nostro programma ed ottenere fino a 50.000 euro di credito cloud da utilizzare in due anni.

Basta che la tua startup soddisfi i seguenti requisiti:

  • sia una società costituita da meno di 36 mesi;
  • abbia sede legale in Italia;
  • operi in ambito tecnologico innovativo;
  • non abbia alcun contenzioso in corso;
  • abbia concluso o stia concludendo il 1° anno in formula START.

Criteri di selezione

We START you UP è un progetto ideato per le startup che possono ottenere consistenti benefici dal fatto di operare su un'architettura cloud.

Il nostro programma predilige le startup tecnologiche ed innovative, il cui business sia strettamente collegato allo sviluppo di un'infrastruttura tecnologica web based:

  • startup che intendono avviare lo sviluppo di prodotti o servizi fortemente innovativi a livello di idea, approccio o progettazione;
  • startup con un team eterogeneo ed un business model sostenibile, in grado di creare sinergie con Aruba Cloud;
  • startup che possono crescere velocemente e che non possono stimare uno sviluppo lineare delle risorse IT;
  • startup che si rivolgono a mercati esteri, ma non possono sostenere i costi di un'infrastruttura globale idonea a garantire performance elevate rispetto agli utenti target.

Valutazione dei progetti

La selezione delle startup che accedono alla Formula UP sarà più rigorosa rispetto a quanto accade per la Formula START, in funzione dell'ammontare del credito cloud concesso. La valutazione delle domande pervenute sarà effettuata in due fasi distinte:

1°step - Call 4 Innovation

Per presentare la domanda, compila il modulo di adesione online e rispondi alle domande sulla tua attività:

  •  progetto di business;
  •  prodotti e/o servizi offerti;
  •  motivi per cui credi che la tua startup possa trarre vantaggio da un'infrastruttura IT cloud complessa e di dimensioni consistenti.

2°step - Pitch Day

Il team di Aruba Cloud valuterà attentamente il tuo progetto e, se sarà selezionato, parteciperai al Pitch Day. Durante l'evento avrai l'opportunità di presentare la tua startup al pubblico e davanti alla giuria di Aruba Cloud, la quale nominerà i fortunati vincitori della formula UP.

Il team di Aruba Cloud garantisce l'analisi e la valutazione di tutti i progetti presentati. Possono partecipare tutte le startup che soddisfano i requisiti d’ammissibilità sopra, rappresentate da uno dei nostri partner o iscritte in maniera individuale. Sono ammesse le startup che hanno terminato o stanno giungendo al termine del primo anno della formula START.

La scadenza per la raccolta dei progetti verrà comunicata via email a tutte le startup aderenti al programma, assieme alla data in cui si terrà il Pitch Day.