Aruba Cloud Startup

Partner Incubatori e Acceleratori 

Se vuoi presentarci le tue startup ed iscriverle al programma, ti basta diventare partner di We START you UP.

Requisiti di ammissibilità

Possono diventare partner del programma:

  •  gli incubatori privati o pubblici;
  •  gli acceleratori d’impresa;
  •  le università;
  •  le società operanti nel settore del capitale per nuovi investimenti (venture capital).

Ogni richiesta di adesione sarà presa in considerazione e valutata dal team di Aruba Cloud, che provvederà a comunicare al partner l'esito della domanda.

Vantaggi

Tutti i nostri partner potranno proporre le startup, costituite o costituende, alle quali sono legati con un contratto. Non ci sono limiti al numero di startup che un partner può presentare.

Per ogni partner e startup provvederemo a pubblicare sul nostro sito il logo, accompagnato da un breve company profile. Il partner e la startup, da parte loro, inseriranno sul proprio sito il logo del programma We START you UP.

 

I nostri partner attuali


Nanabianca

Nanabianca

Incubatore certificato

Firenze

nanabianca.it

La sua mission è affiancare gli startupper, lavorare "al loro tavolo" per ridurre al minimo gli errori, accogliendoli in uno spazio che unisce la bellezza e il confort al più alto grado possibile di contaminazione dei modelli e delle idee.
Qui lavorano giovani talenti supportati da un team di esperti.
Nanabianca mette al servizio delle società che entrano a far parte del suo programma di incubazione tutto quel che serve per crescere ed evolvere nel mondo del business. 


Speed MI Up

Speed MI Up

Incubatore d'impresa

Milano

www.speedmiup.it

Speed MI Up è l’incubatore costituito all’inizio del 2013 dall'Università Bocconi e dalla Camera di Commercio con il supporto del Comune di Milano.
A differenza di altri incubatori, a fronte di una modesta compartecipazione ai costi, Speed MI Up non entra nel capitale della società incubate, preservandone nel tempo il valore e la libertà imprenditoriale.
Speed MI Up è specializzato nello sviluppo di competenze di business e management e dedica la maggior parte delle proprie energie ad accelerare la crescita di imprese innovative, non necessariamente tecnologiche, operanti in un qualsiasi settore di mercato, che vogliono seguire un percorso di sviluppo di eccellenza. 


Techno Seed

Techno Seed

Incubatore certificato

Udine

www.technoseed.it

Techno Seed è l'incubatore certificato del Parco Scientifico e Tecnologico di Udine.
Nato nel 2005, opera per favorire la nascita di iniziative imprenditoriali innovative.
A questo scopo, l'incubatore svolge attività di supporto e assistenza allo sviluppo di un’idea di business e alla sua trasformazione in startup, in particolare attraverso attività di orientamento e formazione imprenditoriale, sviluppo di business plan, programmi di scambio tra imprenditori a livello regionale, nazionale ed europeo, accesso a professionalità qualificate, assistenza al fund-raising e accesso a forme di finanziamento innovative, networking, ricerca di partner, mentoring, ricerca di opportunità di finanziamento, incubazione fisica negli spazi del Parco Scientifico e Tecnologico di Udine.
Techno Seed ha valutato complessivamente oltre 500 idee di impresa, supportandone oltre 150 fino al BP. Dalla sua nascita sono state più di 40 le imprese incubate. 


LUISS ENLABS

LUISS ENLABS

Acceleratore certificato

Roma

www.luissenlabs.com

E' “la fabbrica delle startup” che ha come mission quella di supportare le startup nel processo di crescita e sviluppo, attraverso un programma di accelerazione della durata di 5 mesi, per consentire loro di operare con successo nel relativo settore di riferimento. Le risorse finanziarie del programma di accelerazione LUISS ENLABS sono fornite da LVenture Group, una delle poche società al mondo quotate in Borsa nel settore del Venture Capital. LUISS ENLABS ha sede a Roma, all'interno della Stazione Termini, in uno spazio di circa 2.000 mq in cui operano oltre 30 startup che occupano più di 200 persone. 


H-FARM

H-FARM

Incubatore certificato

Treviso

www.h-farm.com

E' una piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. 
Il modello di accelerazione delle imprese dura in media 36 mesi, durante i quali H-FARM investe e supporta il percorso di crescita della startup. H-FARM ha sede nella tenuta agricola di Ca’ Tron (di fronte alla laguna di Venezia), Seattle (USA), Mumbai (India) e Londra (UK).
Nei primi 8 anni, H-FARM ha investito circa € 14,5 milioni in 48 startup , creando oltre 350 nuovi posti di lavoro. Il fatturato aggregato delle aziende supera i 30 milioni di Euro. Tra il 2013-2018 sono previsti investimenti per ulteriori 10 milioni di Euro. 


Incubatore Torricelli

Incubatore Torricelli

Incubatore d'impresa

Cesena

www.centuria-agenzia.it

L’incubatore di impresa Torricelli nasce su iniziativa del Comune di Faenza e della Fondazione Bertoni ed è gestito da Centuria. Attraverso un’offerta strutturata di spazi, infrastrutture, servizi di consulenza e networking, l’incubatore offre un percorso completo di supporto alle startup che parte dalla definizione del modello di business e dalla verifica della sostenibilità del progetto imprenditoriale, fino all’accompagnamento dell’impresa nei suoi primi anni di vita. 
Sono numerose le startup assistite nel corso degli anni che hanno poi ricevuto prestigiosi riconoscimenti e rappresentano oggi un riferimento di eccellenza nei rispettivi mercati: dalla meccanica al biomedicale, dalla sensoristica all'information technology, dai materiali avanzati alle energie rinnovabili.
L’incubatore Torricelli ha sede a Faenza, in uno spazio di circa 2.000 mq, ed è un importante nodo del network regionale  Emilia-Romagna Start Up, dedicato alla creazione d’impresa innovativa.


Boox

Boox

Acceleratore d'impresa

Milano

www.boox.it

Boox nasce a Milano ad inizio 2011 dai due fondatori Andrea Di Camillo e Marco Magnocavallo. A partire dall’esperienza dei due fondatori come imprenditori e come venture capitalist, l’attività di Boox si concentra sulla fase pre seed e seed in cui prototipazione del prodotto e go to market sono gli obiettivi focali dell’attività di investimento.  Su questi aspetti si concentra l’attività di Boox e il contributo di mentorship dei partner. 


Polo Tecnologico Lucchese

Polo Tecnologico Lucchese

Incubatore tecnologico

Lucca

www.polotecnologicolucchese.it

Il Polo Tecnologico Lucchese offre alle start-up innovative ospitate nel proprio Incubatore servizi di
assistenza a sostegno delle fasi di start up e di sviluppo.
In particolare, il programma di incubazione consiste nella prestazione di servizi qualificati volti a
favorire la crescita competitiva di aziende innovative. Queste attività sono svolte da un team
multidisciplinare, con esperienza pluriennale nella consulenza direzionale e nella gestione di reti
relazionali qualificate.
Attualmente il Polo Tecnologico Lucchese ospita più di venti aziende e può contare su una
struttura di 3.600 mq. in un'area in cui è presente anche un Organismo di Ricerca specializzato
nell'assistenza all'industrie del settore cartario e alle aziende che operano nel campo dell'ICT. 


Polo Tecnologico di Navacchio

Polo Tecnologico di Navacchio

Incubatore d'impresa

Pisa

www.polotecnologico.it

Il nostro obiettivo è quello di far crescere la cultura della gestione dell’impresa al fine di favorire il successo delle start-up e quindi la loro crescita sul mercato, attraverso tanti servizi pensati e dedicati appositamente a loro.
Dal 2003 ad oggi l’incubatore di Navacchio ha dato importanti risultati, nel 2011 ha conseguito il Premio Internazionale Best Science Based Incubator 2011, che ha coinvolto 23 paesi a livello mondiale ed è il frutto di una selezione che ha visto competere oltre 30 strutture di incubazione, nel 2013 si è aggiudicato il secondo posto per il premio “Self Sustainability –Incubator” -Annual Incubation Conference&Awards 2013-Coimbra (Portogallo). 


BIC Lazio

BIC Lazio

Incubatore certificato

Roma

www.biclazio.it

BIC Lazio è la società della Regione Lazio che promuove la creazione e lo sviluppo di startup innovative attraverso la propria rete di Spazi Attivi e di Incubatori certificati sul territorio. Il programma di startupping offre tutoring e mentoring, competenze specifiche, partnership tecnologiche, produttive, finanziarie e commerciali, oltre ad opportunità di networking in grado di garantire una risposta efficace alla crescita competitiva delle neo imprese.
8 spazi collaborativi, oltre 10.000 metri quadri di innovazione, 75 laboratori per le startup, 4 FabLab Regionali attivi e 2 di prossima apertura, dove tutti - cittadini, startup, imprese ed enti locali - partecipano alla crescita del territorio. BIC Lazio organizza periodicamente approfondimenti sui temi dell’innovazione, dello sviluppo e diffusione della cultura d’impresa, attraverso incontri formali e informali e momenti di condivisione e di collaborazione su progetti comuni. 


Innova

Innova

Incubatore d'impresa

Roma

www.innova-eu.net

Innova è l'incubatore certificato situato nell’area del Parco Tecnologico Tecnopolo Tiburtino di Roma, dove dispone di spazi e laboratori di ricerca validati dal MIUR per l’incubazione di imprese.
Dal 2015 il Gruppo Innova si è dedicato alla valorizzazione delle startup, come incubatore specializzato nel settore biotech e soluzioni tecnologiche ICT.
​Innova offre servizi di prototipazione rapida, sviluppo app (IOS/Andoid), progettazione microelettronica e servizi di validazione tecnologica. Sostiene lo sviluppo di progetti di ricerca nell’ambito dei programmi di finanziamento europei (Horizon2020), nazionali e regionali italiani e supporta l’accesso ai mercati internazionali (con particolare riferimento al mercato statunitense e cinese). 


Forte Chance

Forte Chance

Ente di formazione

Torino

www.fortechance.it

Vivacità innovativa, rincorsa dinamica alla evoluzione delle tecnologie, prontezza a preparare a professioni attuali ed emergenti caratterizzano Forte Chance, ente di formazione torinese, accreditato presso la Regione Piemonte, che in dieci anni ha formato oltre 20.000 giovani e adulti sostenendoli nella sfida ad affrontare e gestire con efficacia il mutevole mondo del lavoro. 


Consorzio Arca

Consorzio Arca

Incubatore d’impresa

Palermo

www.consorzioarca.it

Il Consorzio Arca, attivo dal 2003, è un partenariato tra l’Università di Palermo e un gruppo imprenditoriale privato impegnato nel campo della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico.
Il Consorzio ha avviato nel 2005 l’Incubatore d'Imprese ARCA per promuovere ed assistere la nascita di iniziative imprenditoriali innovative. L'incubatore si trova all'interno del campus universitario di Palermo, ha una superficie complessiva di circa 1.500 mq e si articola attorno a un sistema di spazi comuni (coworking, cucina, living), moduli per le imprese, uffici dello staff, sale di incontro, aule di formazione e laboratori dedicati. In maniera integrata, vengono promossi programmi di ricerca industriale e trasferimento tecnologico destinati a piccole e medie imprese, reti e distretti produttivi; programmi di cooperazione transnazionale ed iniziative di innovazione sociale con altri attori locali. 


Vulcanìc

Vulcanìc

Incubatore d'impresa

Catania

www.vulcanic.it

Vulcanìc nasce da una joint venture tra il Consorzio Etna Hi Tech ed Impact Hub Siracusa, con la volontà comune di creare un luogo in cui l’innovazione sociale e l’innovazione tecnologica possono incontrarsi per ibridarsi e sostenersi a vicenda. Vulcanìc è il primo incubatore e coworking in Sicilia che sostiene start up a vocazione sociale. Un luogo dove promuovere, accogliere e sostenere progetti d’innovazione sociale digitale e dove la tecnologia è considerata uno strumento al servizio dei bisogni sociali e dello sviluppo del territorio. 


Clhub

Clhub

Incubatore d'impresa

Cagliari

www.clhub.biz

Clhub è un venture incubator che ha come focus primario di investimento il Made in Italy, sia del settore digitale che dei settori classici quali food e design. Con sede a Capoterra, a pochi passi dal mare e da Cagliari, e a Santa Monica (California), Clhub è l'unico incubatore italiano nato attraverso la partecipazione di investitori privati americani. Clhub mira allo sviluppo qualificato delle startup sul territorio nazionale, per questo affianca le startup con un programma di incubazione che parte dall’idea e progetto fino alla costituzione aziendale e lancio sul mercato. Il programma di incubazione prevede un investimento cash-on-hand e diversi servizi, tra cui spazi all’interno delle proprie strutture (oltre 400mq), mentorship, networking, fundraising e molto altro. 


BP Cube

BP Cube

Incubatore certificato

Pesaro

www.bpcube.com

BP Cube, società di consulenza per startup e incubatore di impresa con sede operativa a Pesaro (PU), nasce nel 2013 per il comune desiderio due soci fondatori di creare un luogo di incontro delle idee più brillanti e talentuose del centro Italia: BP Cube si affaccia infatti nel panorama imprenditoriale come primo incubatore certificato della provincia di Pesaro e Urbino.
BP Cube ha come obiettivo quello di fornire consulenza e preparazione per lo sviluppo di idee e la diffusione di valori come l'imprenditorialità, la creatività e la condivisione di esperienze e competenze.
Chi si rivolge a BP Cube sono neolaureati, neofiti, esperti e Aziende consolidate in ambito territoriale: l'incubatore infatti si pone come sostegno per lo sviluppo e la diffusione dell'imprenditorialità a 360°, dalla creazione di nuove startup alle consulenze per la gestione aziendale e operativa. 


BeeTalent

BeeTalent

Incubatore tecnologico

Catania

www.beetalent.it

BeeTalent, incubatore di startup digitali, seleziona i migliori talenti del mercato digitale offrendo servizi, tutoring e consulenza per accelerare il processo di sviluppo di progetti innovativi. Offre uno spazio di co-working per connettere startup e costruire una community che crei e diffondi innovazione, tenendo periodici PitchDay con investitori al fine di promuoverne il finanziamento.
Il Lean Startup Program di BeeTalent favorisce la nascita di imprese innovative in ambito tecnologico con validata potenzialità di crescita fornendo spazi attrezzati, servizi di consulenza e supporto tecnico da parte di mentor e professionisti del settore.
I partecipanti potranno validare sul mercato idee di business innovative in pochi mesi, con lezioni dedicate agli avanzamenti delle fasi del progetto e creare team di lavoro per sviluppare l’idea.

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud