Azienda

ARUBA CLOUD - Chi Siamo

Aruba Cloud è il marchio per i servizi Cloud di Aruba S.p.A. nel mercato Europeo. E' stato creato con lo scopo di fornire una gamma completa di servizi Cloud per rispondere alle esigenze delle aziende, qualunque sia il loro progetto. Sviluppare un'Infrastruttura Virtuale, archiviare e condividere dati, predisporre a funzionalità di disaster recovery, esternalizzare i backup o anche sviluppare un'offerta SaaS dal proprio software… i prodotti sono una pagina bianca su cui i nostri clienti possono realizzare le loro idee. Con l'introduzione di Aruba Cloud in 4 paesi compresa la Francia e il Regno Unito, l'impegno di Aruba si basa su 2 fattori principali:

  •  Infrastruttura e dati nel luogo in cui si trovano i tuoi clienti

    Il gruppo sta sviluppando una forte rete Europea con già 3 Data Center di proprietà in Italia e in Repubblica Ceca, completata con una rete di Data Center partner in Francia, Regno Unito e Germania.

  •  Un approccio libero al mondo di Cloud Computing

    Le nostre soluzioni permettono ai nostri clienti di scegliere quale tecnologia di virtualizzazione utlizzare, dove installare i propri server virtuali e cosa installarci… tutto questo tramite un singolo pannello di controllo e API pubbliche.

6
Data Center in 5 paesi europei
10.000
metri quadri di Data Center
oltre140 Gb/s
di connettività fra i Data Center e Internet
 

NETWORK DC

I servizi del gruppo sono erogati da 4 Data Center proprietari: 1 si trova in provincia di Bergamo, a Ponte San Pietro (Milano PSP), 2 sono in Italia situati ad Arezzo, mentre il quarto, che si trova a Ktiš (Repubblica Ceca), è principalmente dedicato ai paesi dell'Europa Centrale e Orientale. A questi Data Center si aggiungono strutture Partner che erogano servizi a livello Europeo da: Praga, Francoforte, Parigi, Londra e Varsavia.
I Data Center Aruba, sono costruiti secondo i più moderni standard in termini di affidabilità, prestazioni e sicurezza. Connessi ad Internet con oltre 140 Gb/s, garantiscono una capacità trasmissiva doppia rispetto al fabbisogno effettivo, per assicurare continuità e qualità dei servizi.

 

 

Il GRUPPO


Aruba S.p.A., fondata nel 1994 ad Arezzo, è azienda leader in Italia e nei mercati dell'Europa dell'Est per numero di hosting e domini registrati, con oltre 4,7 milioni di clienti e partner che consentono al gruppo di collocarsi fra le prime cinque società di hosting in Europa e fra le prime dieci società a livello mondiale. Oltre ai servizi di Web Hosting ed e-mail certificate, Aruba fornisce anche soluzioni di server dedicati, housing, servizi managed e ha una consolidata esperienza nella gestione di Data Center. Dal 2011, Aruba offre servizi Cloud basati su modello IaaS, tramite il marchio Aruba Cloud. Questi servizi di Cloud Computing e Cloud Object Storage sono sostenuti da una rete di Data Center di proprietà e partner, compreso quello più recente di Arezzo, uno dei pochi Data Center Tier 4*/Rating 4 in Italia, aperto nel 2012.

Aruba Business S.r.l. (business.aruba.it) società del gruppo Aruba, nasce nel 2015 con l'obiettivo di creare un canale unico dedicato al mercato Enterprise ed ai Business Partner.
Il team, costituito da professionisti con anni di esperienza maturata nel settore e all'interno del gruppo Aruba è in grado di offrire, oltre a servizi IT quali Web Hosting , Domini, Cloud, e-Security e Data Center, progetti strategici creati e gestiti su misura del cliente e soluzioni rivolte a rivenditori interessati a offrire ai propri clienti un portafoglio completo di servizi.

Il gruppo Forpsi (www.forpsi.com) opera in Europa Centrale dal 1997. Con il suo HQ a Ktiš (Repubblica Ceca) e le sue sedi in Polonia, Ungheria e Slovacchia, offre una gamma di servizi Internet inclusi domini, web hosting, server dedicati, VPS e soluzioni housing. La società fa parte del Gruppo Aruba dal 2005 ed è attualmente il più grande Registrar di domini della Repubblica Ceca. FORPSI offre inoltre servizi relativi al cloud attraverso il marchio FORPSICLOUD in Repubblica Ceca e Slovacchia ed ARUBACLOUD in Polonia ed Ungheria.
 
 

Nel 2014 Aruba si è aggiudicata la prestigiosa estensione .cloud, diventando così il Registro Ufficiale del .cloud e affermando in questo modo la propria presenza in ambito cloud, già solida in Europa, anche sulla scena mondiale.

 

* Il termine 'Tier' è stato utilizzato per lo standard ANSI/TIA-942 fino all'edizione del marzo 2014. Nell'edizione del marzo 2014, il termine 'Tier' è stato sostituito da 'Rating'.

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud