Dati immagazzinati, replicati e memorizzati in UE
Tutti i server Aruba sono in cluster e gli storage in replica per la massima affidabilità. E’ possibile scegliere di attivare la struttura in più Data Center per assicurare Business Continuity e Disaster Recovery e garantire sicurezza, ridondanza ed efficienza.
Il cliente ha la possibilità di scegliere all'interno di un network europeo tra tre data center in Italia, uno in Repubblica Ceca, uno in Francia, uno in Germania, uno nel Regno Unito ed uno in Polonia, avendo così la possibilità di trovare la perfetta localizzazione per lo sviluppo dei propri progetti IT e soddisfare eventuali requisiti geografici specifici. E’ infatti il cliente di Aruba a scegliere in quale regione o in quali regioni debbano essere immagazzinati i propri dati.
I clienti possono richiedere di eseguire una replica o un backup dei contenuti in più di una regione, ma Aruba non trasferirà i loro contenuti al di fuori della regione da loro scelta, se non per fornire i servizi da loro richiesti o in conformità alle normative applicabili.