Sovranità dei dati

Nel Cloud di Aruba i tuoi dati sono sotto il tuo totale controllo.

Solo tu controlli i tuoi dati

Scegliere il Cloud di Aruba per un'azienda significa anche mantenere la certezza sulla piena sovranità dei propri dati. Questo perché le nostre infrastrutture garantiscono il massimo in termini di protezione dei dati e i nostri processi garantiscono che tu sia l'unico ad accedere ai tuoi dati. 

Come vengono gestiti i dati in Aruba

Storage replicati

Tutti i server Aruba sono in cluster e gli storage in replica per la massima affidabilità.

Infrastrutture ridondate

Possibilità di scegliere di attivare servizi in più data center dislocati geograficamente per assicurare Business Continuity.

Controllo geografico sui dati

Anche in caso di replica dei dati, Aruba non li trasferirà al di fuori della regione scelta, se non per fornire i servizi richiesti e comunque in conformità alle normative applicabili.

In prima linea per la privacy europea

Aruba è da sempre promotrice di progetti internazionali per un cloud rispettoso della privacy e della protezione dei dati. Oltre ad essere tra i primi provider europei di infrastrutture cloud ad essere stata dichiarata conforme al nuovo Codice di Condotta CISPE per la protezione dei dati da parte di Bureau Veritas, Aruba è “Day-1 Member” del progetto European Data Infrastructure GAIA-X, nato per affermare uno standard europeo di gestione e accesso ai dati basato su sicurezza e rispetto della privacy.

Soluzioni per la sicurezza dei tuoi dati

 

Disaster Recovery as a Service

Proteggi la tua infrastruttura Private Cloud nel modo più semplice e sicuro

Scopri di più
 

Cloud Bare Metal Backup

Garantisce una copia completa delle tue virtual machine

Scopri di più
 

Cloud Backup

Le repliche dei tuoi dati sempre al sicuro

Scopri di più
 

Virtual Private Cloud

Crea, amplia e riduci il tuo virtual data center a seconda delle tue esigenze

Scopri di più
 

Business Continuity

Continuità operativa e
massima resilienza

Scopri di più
 

Infrastrutture data center

Custodisci i tuoi dati
nel luogo più sicuro

Scopri di più

Privacy e riservatezza senza eccezioni

Poiché siamo una società italiana e i nostri data center risiedono in Italia e in Europa, non siamo sottoposti all’osservanza di normative USA come il Cloud Act o il FISA (Foreign Intelligence Surveillance Act), che di fatto hanno un impatto considerevole in materia di privacy poiché consentono un accesso illimitato da parte di organizzazione extraeuropee ai dati e alle informazioni.

Standard di sicurezza conformi alla Pubblica Amministrazione

Aruba è Cloud Service Provider per la Pubblica Amministrazione con servizi IaaS e SaaS qualificati dall'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e disponibili nel Cloud Marketplace. Aruba, in qualità di fornitore qualificato di tipo C, offre sia alle PA ma anche a tutti gli operatori che forniscono servizi alla PA, soluzioni Cloud di tipo SaaS e IaaS garantendo i più elevati standard di qualità, performance e sicurezza dei dati, nel totale rispetto della normativa.

Scopri di più

Certificazioni

Sicurezza delle informazioni certificata ISO 27001

L'adozione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) ci consente di poter garantire ai nostri clienti l'utilizzo di processi ed applicazioni sicure in termini di confidenzialità, integrità, autenticità tali da ridurre la possibilità di minacce esterne o perdita di dati.

Dichiarazione di conformità
ISO/IEC 27017

Controlli di sicurezza sul cloud

Dichiarazione di conformità
ISO/IEC 27018

Gestione dei dati personali sul cloud

Dichiarazione di conformità
ISO/IEC 27035

Gestione di eventi e incidenti di sicurezza