Sgnam ha realizzato una piattaforma web che permette di ordinare cibo a domicilio dai locali convenzionati più vicini al cliente.
Il servizio permette di ordinare, online o tramite mobile, presso il network di ristoranti e take-away aderenti alla piattaforma e di ricevere in tempo reale dei feedback. Grazie ad un tablet, con un applicativo creato ad hoc per la gestione degli ordini, si instaura una comunicazione diretta tra ristoratore e cliente, permettendo quindi un feedback immediato sul tempo di validazione dell'ordine e tempi di consegna.
Il Cloud di Aruba ha rappresentato la soluzione ideale per Sgnam e la sua tipologia di business: rispetto ad altri siti che possono contare su flussi di visite più o meno costanti, Sgnam è soggetta ad un traffico irregolare legato a specifici picchi, come ad esempio durante gli orari di pranzo e cena o nel corso dei weekend. Grazie ad Aruba Cloud, Sgnam oggi gode di una capacità di calcolo imparagonabile a quella offerta da una macchina fisica e può pertanto potenziare la propria infrastruttura solo nei momenti di maggior traffico e - di conseguenza - risparmiare notevolmente sui propri costi.
A livello di risultati, Sgnam ha già riscontrato un netto miglioramento relativo alle prestazioni del proprio sito, godendo di un upload di pagina più veloce ed eliminando i sovraccaricamenti del database: ottimizzazioni che favoriscono anche l'utente finale, basti pensare che il tempo medio per ogni ordine si è abbassato di circa 22 secondi.
Come siete entrati nel programma?