Costruiamo fiducia attraverso la trasparenza

Il Cloud di Aruba è progettato per garantire affidabilità e protezione dei dati.

Trasparenza significa certezza dei costi

I nostri contratti, le tariffe e gli SLA che offriamo sono chiari e garantiti, sia per quanto riguarda la componente gestionale, sia per quella infrastrutturale.
Non ci sono costi nascosti: sai sempre quanto spendi e puoi progettare la tua infrastruttura sapendo di pagare solo per i servizi che effettivamente utilizzerai.

Evita il rischio di addebiti indesiderati sul tuo cloud pubblico

Tieni sotto controllo le spese dei tuoi server grazie a self provisioning, portafoglio elettronico e modalità di tariffazione pay-per-use.

Scopri Cloud PRO

Controlla in tempo reale il costo dei tuoi virtual data center

Affidati alle API o agli strumenti nativi di virtualizzazione, come VMware Cloud Director e VMware vSphere, per automatizzare e razionalizzare le tue spese sul cloud.

Scopri Private Cloud

Il meglio della tecnologia, senza vincoli

Non ti addebitiamo costi per l'evoluzione delle piattaforme e lavoriamo sposando una "no lock-in policy", che privilegia soluzioni standard di mercato e software open source.

Scopri la nostra tecnologia

Contratti a forma d'impresa

Stipuliamo accordi personalizzati in base alle esigenze delle aziende, garantendo loro il completo controllo sul costo dell’infrastruttura.

Contattaci per maggiori informazioni

In un ecosistema trasparente i tuoi dati sono al sicuro

I prodotti che rispondono al modello IaaS (Infrastructure as a Service) sono disciplinati dal codice europeo di condotta CISPE (Cloud Infrastructure Services Providers in Europe), a garanzia di sicurezza e trasparenza nel trattamento dei dati. Nel Cloud di Aruba hai il totale controllo sui dati: le tue informazioni non vengono utilizzate a scopo pubblicitario o di marketing. Inoltre, hai la possibilità di attivare i servizi che scegli in uno dei data center del nostro network, dislocati geograficamente per assicurarti la Business Continuity.

Scopri come gestiamo i dati

L'interno di un data centre.

Progettiamo soluzioni per evitare il lock-in tecnologico

L’accesso facilitato a un servizio può portare benefici economici, prestazionali e di affidabilità immediati per un'azienda, ma può anche nascondere vincoli contrattuali e/o tecnologici che la legano indissolubilmente a un fornitore IT. Questi legami possono essere controproducenti per l’innovazione e lo sviluppo dell'azienda stessa. Infatti, in futuro potrebbe dover affrontare spese importanti, in caso di migrazione della propria piattaforma verso altri fornitori. I nostri esperti sono costantemente impegnati nella progettazione di servizi che riducono al minimo il rischio di lock-in tecnologico.

Tre pesone in ufficio sedute l'una accanto all'altra fissano degli schermi. Una di esse sta spiegando qualcosa agli altri.

Affidabilità, esperienza e certificazioni

Mettiamo a tua disposizione tutte le risorse e la documentazione utili a verificare come possiamo soddisfare i tuoi requisiti di sicurezza e protezione dei dati.

Vai alle risorse

Cloud Service Provider (CSP) di tipo C

Siamo cloud service provider per la Pubblica Amministrazione con servizi IaaS e SaaS qualificati da AgID e disponibili nel Marketplace.

Scopri il Cloud della PA

Certificazioni ISO 9001 e 27001

Disponiamo di Certificazioni ISO 9001 e 27001 (con estensione alle linee guida 27017, 27018 e 27035).

Scopri le nostre certificazioni

Data center Rating 4 ANSI/TIA-942

I nostri servizi sono erogati da un network europeo con Data Center di proprietà certificati Rating 4 ANSI/TIA-942.

Scopri i nostri Data Center

Controlli interni certificati

Il nostro sistema di controlli interni viene valutato ogni anno da auditor esterni secondo lo standard ISAE 3402 (Type II).

Scopri i nostri controlli

Hai esigenze diverse o vuoi approfondire come i servizi cloud di Aruba possono essere conformi a controlli specifici richiesti dalla tua organizzazione?

Richiedi maggiori informazioni

Attività speciali di audit o l'esecuzione di test ad hoc possono essere concordati con i clienti e quotati separatamente, qualora ne sussistano le condizioni.

Favoriamo lo sviluppo di un cloud aperto e open source

Innovazione continua

Sposiamo la causa open source e sosteniamo lo spirito di innovazione continua proveniente dalle community che contribuiscono a costruire un ecosistema ancora più aperto, trasparente e interoperabile.

Virtualizzazione VMware

I prodotti del Cloud di Aruba si servono di software, come le piattaforme di virtualizzazione VMware, che contribuiscono, in varia misura, al modello open source.

Cloud europeo

Siamo Day-1 Member del progetto European Data Infrastructure GAIA-X, nato per affermare uno standard europeo di gestione e accesso ai dati basato su trasparenza, sicurezza e rispetto della privacy.

Scopri il progetto GAIA-X

I fondamenti della nostra
no "vendor lock-in" policy

Scelta di modelli e infrastrutture "open"

Progettiamo architetture operative basate su compatibilità, portabilità e manutenibilità.

Studio preliminare dei costi di avvio e di lungo periodo

Promuoviamo analisi preventive non solo dei costi immediati, ma anche del TCO (Total Cost of Ownership).

Compatibilità delle piattaforme di virtualizzazione

L'utilizzo dei prodotti VMware favorisce l'integrabilità con gli altri sistemi presenti sul mercato.

Confronto trasparente con il mercato

Siamo aperti a verificare con gli altri operatori l'eventuale presenza di vincoli, al fine di superarli.

Il cloud trasparente, che parla italiano

Coltiviamo rapporti di fiducia con i nostri clienti parlando la loro lingua.
Tutte le fasi, dalla prevendita alla progettazione, fino al supporto, sono gestite da specifiche figure che operano sul territorio nazionale.
Puoi confrontarti con gli esperti del Cloud di Aruba in ogni momento, parlando in italiano.

Entra in contatto con il nostro team