La sicurezza del Cloud di Aruba

Proteggiamo i tuoi e i nostri dati secondo un sistema di gestione dei rischi caratterizzato da elevati livelli di sicurezza informatica.

Home > La sicurezza del Cloud di Aruba

Sicurezza fisica, ambientale e organizzativa: le best practice di Aruba per la cybersecurity

Sappiamo quanto sia imperativo oggi all'interno di ogni organizzazione poter affidare con serenità la protezione dei dati e delle risorse digitali. Per questo motivo una delle nostre priorità è fornire servizi sicuri erogati nel pieno rispetto degli standard e normative sulla protezione e sicurezza dei dati, delle informazioni e delle infrastrutture IT.

Abbiamo raccolto tutte le informative e la documentazione sui sistemi di gestione e supporto adottati in Aruba, come evidenza concreta e ulteriore garanzia dell'attenzione posta nell'erogazione dei servizi

 

Gestione dei rischi per la sicurezza delle informazioni

La protezione delle informazioni per Aruba è un aspetto fondamentale che parte dall’analisi degli ambiti in cui sono trattate, valutando le interrelazioni tra asset, minacce e vulnerabilità e determinando i rischi informatici potenzialmente associati, con l’obiettivo di definire un programma di sicurezza efficiente a tutela del business aziendale.

Scarica il documento sulla gestione dei rischi per la sicurezza delle informazioni

I nostri controlli

Aruba mette in atto una serie di controlli raccomandati dallo standard ISO 27001 per la riduzione dei rischi identificati, al fine di garantire la copertura dell'intera gestione della sicurezza delle informazioni e delle soluzioni tecnologiche proposte, così come dei processi organizzativi e del personale coinvolto.

Di seguito, le 14 aree di controllo identificate all'interno dell'allegato A allo Standard ISO 27001.

Strumenti e funzionalità a tua disposizione, per la tua sicurezza

Aruba offre ai propri clienti cloud strumenti e funzionalità utili al perfezionamento delle operazioni relative alla sicurezza nel cloud, di competenza del cliente stesso, come previsto dal modello di responsabilità condivisa.

Scarica il documento completo sui controlli di sicurezza