Cloud PRO
Controllo, scalabilità e garanzia sulle tue risorse in public cloud

Il tuo data center virtuale sul public cloud di Aruba

Cloud PRO è il public cloud di Aruba, questo modello, basato sulla condivisione di infrastrutture e servizi fra più organizzazioni, rende il cloud computing accessibile alle aziende di ogni dimensione, che hanno la possibilità di distribuire risorse on demand, mantenendo il massimo della scalabilità e il completo controllo sui costi.

Cloud PRO è un servizio IaaS, Infrastructure as a Service, che permette di costruire un’infrastruttura cloud basata su hardware completamente ridondato, con performance elevate, garanzie in termini di affidabilità e flessibilità.

Una piattaforma di cloud pubblico è caratterizzata da risorse garantite, che consentono di creare dei mini data center virtuali con componenti server, network e storage, personalizzabili e ridimensionabili in tempo reale, grazie alle tecnologie VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.

Cloud PRO di Aruba è presente anche sul marketplace di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) ed è conforme ai requisiti stabiliti dalla legge per poter essere utilizzato da Pubbliche Amministrazioni o dagli operatori che forniscono servizi cloud alla PA.

Cloud PRO è ideale per:

Costruire
infrastutture virtuali

Dimentica la rigidità dei sistemi on-premises e implementa la tua infrastruttura in public cloud con server virtuali, apparati di rete e cloud storage condiviso, per essere operativo in pochi giorni e senza costi di setup.

Creare ambienti di sviluppo

con costi certi

Con il public cloud di Aruba hai sempre la certezza sul prezzo dei servizi che utilizzi e la garanzia di un ambiente facilmente allocabile per sviluppo e staging, dotato di API per la gestione automatica.

Gestire picchi
di traffico utenti

Sfrutta il massimo della scalabilità per il tuo sito web o e-commerce, per sostenere i picchi temporanei e abbattere ogni possibile spreco nei momenti con bassi o medi carichi di lavoro.

Sviluppare applicativi
in sicurezza

Affidati alla ridondanza di un ambiente cloud per la gestione di web o native app, per creare e testare riducendo i tempi e i costi di sviluppo.

Perché scegliere Cloud PRO?

Con Cloud PRO puoi creare infrastrutture virtuali complesse, grazie agli apparati di rete virtuali e allo storage SAN SSD ridondato. Puoi gestire i tuoi Server Pro attraverso web, API o APP mobile, impostare il monitoraggio dei singoli servizi e configurare il backup dei dati.

Risorse scalabili e garantite

Traffico illimitato

Virtualizzazione VMware vSphere o Microsoft Hyper-V

Pay-per-use

Bilanciatori e Switch virtuali

Storage centralizzato SAN SSD ridondato

Connetti fra loro tutte le risorse virtuali
della tua infrastruttura Cloud PRO

Infrastruttura Cloud PRO

Storie di innovazione

Scopri come Cloud PRO di Aruba contribuisce alla digital transformation delle aziende.

Paga solo le risorse che utilizzi

La modalità di tariffazione pay-per-use, unita al totale controllo sull’infrastruttura, assicura di pagare solo le risorse cloud utilizzate dalle macchine virtuali.
I prezzi di Cloud PRO sono chiari: non c’è costo di attivazione o a consuntivo e non sono previsti addebiti per la quantità di dati inviati o ricevuti.

 

Configura il tuo server e calcola il costo di Cloud PRO

Puoi attivare Cloud PRO in tutti
i data center del nostro network

Con Cloud PRO sono disponibili
decine di template preconfigurati, tra i quali:

Il Cloud per imprese e professionisti

Le soluzioni Cloud Computing di Aruba sono progettate per creare vantaggio economico, aumentare la sicurezza e la produttività della tua azienda.

Scopri di più sulle piccole e medie imprese