La tecnologia del Cloud di Aruba

Le migliori piattaforme e tecnologie sempre tua disposizione

SCOPRI LA NOSTRA TECNOLOGIA

L'eccellenza tecnologica come obiettivo di miglioramento continuo

L'eccellenza tecnologica rappresenta uno dei pilastri del Cloud di Aruba. La piattaforma cloud di Aruba nasce da uno stack tecnologico completo, fondato su un'infrastruttura di data center di proprietà e completato grazie a partner di primo piano, fornitori di servizi tecnologici che offrono le migliori soluzioni del mercato.

 

Scopri il nostro stack tecnologico

Grazie a una gamma completa di prodotti e servizi basati sulla virtualizzazione delle risorse siamo in grado di offrire da un lato servizi IaaS di cloud pubblico e cloud privato in self provisioning, dall'altro soluzioni personalizzate e di hybrid cloud.

Quando la tecnologia incontra le persone

Nel Cloud di Aruba non trovi solo l'infrastruttura IT e le applicazioni software che ti servono, ma anche competenze tecniche per dare valore aggiunto ai tuoi progetti. Dai tecnici data center dedicati 24/7 a garantire la tua continuità operativa fino ai cloud architect esperti di progettazione, i nostri specialisti sono sempre pronti a supportarti, anche con servizi gestiti.

L'infrastruttura dei nostri servizi cloud

Il cloud di Aruba si basa sulla virtualizzazione di un'infrastruttura hardware affidabile distribuita in un network europeo di data center. Questo permette al cliente di avere la totale libertà nella configurazione del suo virtual data center in modo da espletare al meglio le sue funzionalità.

Public Cloud

I server virtuali sono creati e gestiti grazie a un gruppo di cluster composti da macchine fisiche dotate di rete privata e storage replicati.

Guarda lo schema su Public Cloud

Private Cloud

Oltre alla gestione del cluster da pannello vCloud VMware, sono disponibili funzionalità di backup e disaster recovery tramite Veeam e Zerto.

Guarda lo schema su Private Cloud

Cloud Backup

Servizio di backup basato su Commvault accessibile da rete pubblica protetta da firewall o da proxy collegato a rete di backup.

Guarda lo schema su Cloud Backup

Cloud Object Storage

Infrastruttura di storage bilanciata da HAProxy collegati con una rete di gestione contenente sia il front end applicativo del servizio che i nodi di storage.

Guarda lo schema su Cloud Object Storage

Tecnologia per tutti

Non importa quali siano le tue esigenze o la dimensione dei tuoi progetti, abbiamo prodotti e servizi cloud pensati per soddisfare ogni bisogno di tecnologia.

  Virtual Private Cloud

Gestisci il tuo data center virtuale con VMware

  Jelastic Cloud (PaaS)

Massima scalabilità grazie alla tecnologia dei container

  Server Dedicati

Basic, Ready, Standard e Professional: scegli quello che meglio risponde alle tue esigenze

  Progettazione e migrazione

Gestisci il tuo data center virtuale con VMware

  Cloud Enterprise

Un approccio al cloud basato sulla personalizzazione

  Infrastrutture data center

Soluzioni di colocation a 360*

  Cloud PA

Servizi cloud qualificati nel marketplace AgID

  Soluzioni personalizzate

Progetti su misura per il settore pubblico

  Cloud PRO

Costruisci il tuo data center virtuale

  Magento e-commerce

Personalizza i tuoi progetti di e-commerce

  Cloud Backup

I tuoi dati sempre al sicuro

  Container as a Service

Tutti i vantaggi dei container docker

  Virtual Data Center

Gestisci il tuo data center virtuale

  Cloud Object Storage

L'archiviazione ideale per i tuoi dati

Dalle esigenze tecnologiche nascono storie di innovazione

Le esigenze tecnologiche sono la linfa vitale del Cloud di Aruba, lo slancio verso la modernità che porta alla nascita di progetti complessi e digitalizzati. Dal confronto con le più varie tipologie di clientela (Pubblica Amministrazione, aziende globali, banche e grandi imprese) sono nati negli anni grandi progetti e collaborazioni.

Scopri di più

VMware Cloud Verified: un sigillo di garanzia per la tecnologia

Nel Cloud di Aruba i tuoi servizi cloud possono contare sulle più moderne tecnologie di virtualizzazione. Siamo il primo cloud provider italiano certificato VMware Cloud Verified partner. Il badge certifica il Cloud di Aruba come un sistema aperto all'interoperabilità tra i vari cloud e fondato sull'infrastruttura VMware Cloud, in grado di garantire l'efficienza, l'agilità e l'affidabilità insite nel cloud computing.

Tecnologia sostenibile nel cloud

Il Cloud di Aruba trova le radici della sua sostenibilità nell'infrastruttura data center. Il network europeo di data center del Cloud di Aruba ha il suo fulcro nella rete italiana di data center di proprietà, infrastrutture alimentate grazie all'acquisto di energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili. L'autoproduzione di energia green consente inoltre alle attività digitali di Aruba e a quelle dei clienti che scelgono il Cloud di Aruba, di essere sostenibili.