Attraverso un pannello web self-service su connessione sicura, potrai creare in autonomia piani e politiche di Disaster Recovery, selezionando sorgente (sito primario) e destinazione (sito secondario) a scelta tra le tue infrastrutture virtuali VMware on-premise e/o i datacenter Aruba abilitati al servizio
Private Cloud.
In pochi minuti si possono creare repliche autoconsistenti tra siti remoti ed attivare una procedura di Disaster Recovery perfettamente funzionante.
Ogni soluzione di Disaster Recovery ha due parametri di misurazione:
- l’RPO (Recovery Point Objective) descrive la quantità di dati non ancora sincronizzati in caso di disastro.
- l’RTO (Recovery Time Objective) rappresenta invece il tempo necessario per completare la procedura necessaria a rendere i propri servizi nuovamente attivi sul sito di disaster recovery.
Il meccanismo di replica adottato dal servizio è basato sulla tecnologia Zerto, che ottimizza, deduplica e comprime i dati da salvaguardare garantendo il minimo impatto e
riducendo l’RPO a valori che possono variare da pochi secondi a pochi minuti, anche su distanze internazionali.
Il basso RTO viene invece garantito da una
estrema semplicità di utilizzo, garantita da un semplice pannello web self-service sicuro che, in un solo passaggio, permette di dare inizio alla procedura, completamente automatizzata, di ripristino. In pochi secondi il sistema è in grado di effettuare il passaggio dei workload di produzione nel sito di disaster recovery.
Per verificare il funzionamento della propria procedura di disaster recovery il cliente ha la possibilità, in qualsiasi momento ed in autonomia, di lanciare test di Disaster Recovery. Il test effettua un tentativo di recupero da disastro, attivando le macchine nel sito secondario, senza andare in alcun modo ad interferire con le macchine di produzione (sito primario), permettendo di verificare che repliche e procedure di disaster recovery funzionino correttamente.
Come per tutti i servizi Aruba è disponibile l’opzione “Managed” che permette di dare in gestione a personale tecnico qualificato Aruba l’intero ciclo di vita della propria soluzione di Disaster Recovery.
Per attivare il servizio in oggetto è necessario avere un’infrastruttura
Private Cloud
Per maggiori informazioni contattaci al numero +39 0575 05077
Assistenza e SLA
Aruba mette a disposizione dei propri clienti Private Cloud due differenti canali di assistenza: Assistenza telefonica e assistenza via Ticketing System. In entrambi i casi avrai la possibilità di parlare direttamente con tecnici Aruba esperti in grado di gestire le richieste inerenti al servizio.