Object Storage

Localizzazione

 

Il sistema Object Storage di Aruba offre ai propri clienti la possibilità di poter scegliere dove localizzare e archiviare i propri dati.

L'infrastruttura di Object Storage si basa sul nostro network internazionale di data center fisicamente localizzati in diversi stati europei. L'utente è libero di scegliere il data center e quindi il paese da cui fornire i propri dati archiviati.

La tecnologia e le modalità di erogazione del servizio di Object Storage sono identiche per ogni data center e per ogni paese facilitando così l'utilizzo e le modalità di interfacciamento con il servizio stesso.
Differentemente l'archiviazione e la localizzazione dei dati avviene in conformità alle diverse leggi in vigore nei paesi di localizzazione dei data center.

Il fattore della localizzazione è determinante per molte esigenze e logiche di business, nonchè essenziale per politiche di Disaster Recovery. La possibilità di replicare i propri dati su diversi data center in differenti paesi aumenta in modo significativo la sicurezza dei dati nonchè la possibilità di poterli sempre raggiungere anche in caso di problemi di connessione.

Attualmente Aruba fornisce il servizio Object Storage attraverso cinque data center in Italia, Francia, Repubblica Ceca, Germania e Regno Unito.

La possibilità di poter scegliere il data center di archiviazione rende unica e senza eguali l'offerta Object Storage di Aruba.