Gestisci il tuo sito WordPress in modo auto scalabile

Con Jelastic Cloud puoi gestire il tuo sito WordPress in modo auto scalabile, senza preoccuparti dell’infrastruttura. Grazie alla virtualizzazione delle risorse hardware, Jelastic Cloud offre la possibilità di creare, clonare e distribuire ambienti cluster per soddisfare tutte le esigenze.

Con il ridimensionamento dinamico e trasparente delle risorse, è possibile adattare automaticamente in tempo reale la potenza hardware della tua infrastruttura e moltiplicare e distribuire automaticamente tutte le istanze necessarie in modo dinamico e senza alcuna interruzione del servizio.

Alcuni vantaggi

Libertà di gestione infrastruttura

Libertà totale dalla gestione dell’infrastruttura

Scalabilità basata sul traffico

Scaling strategy basata sul traffico

Autoconfigurazione protocollo HTTPS

Autoconfigurazione del protocollo HTTPS

Accesso diretto a WordPress

Accesso diretto all’istanza WordPress

 

Comincia in pochi passi

Vai sul Marketplace e seleziona WordPress Cluster

La possibilità di eseguire WordPress in cluster è uno dei vantaggi principali di Jelastic Cloud. In pochi secondi, il CMS più utilizzato al mondo può essere distribuito in un’architettura clusterizzata per ottimizzare le prestazioni e la versatilità dei siti Web. Per installare l’architettura di tua scelta, vai sul Marketplace della piattaforma Jelastic, seleziona WordPress Cluster e quindi procedi all’installazione. WordPress in cluster puoi utilizzarlo immediatamente in produzione, puoi anche creare ambienti di sviluppo per testare le tue applicazioni o utilizzare diverse versioni di PHP.

Imposta la Scaling Strategy e installa il Certificato SSL

Imposta la scaling strategy ideale per te (low, medium, high), in base al carico di traffico sul tuo sito, indica a Jelastic Cloud se scalare le risorse in maniera più o meno aggressiva a seconda del volume di traffico che prevedi di dover gestire e richiedi l’installazione del certificato SSL, un certificato digitale per utilizzare il protocollo HTTPS.

Accedi all'istanza WordPress e gestisci le componenti (database, network...)

Concluso il deploy del Cluster, accedi direttamente all’istanza WordPress creata su cui potrai gestire tutte le componenti configurate in automatico (database, network…).

Associa la URL del tuo sito al nuovo environment Jelastic

Vai su settings e collega il tuo dominio all’environment Jelastic Cloud creato, sostituendo la URL dell’environment con la URL del tuo sito.
Il cluster WordPress è pronto per la produzione con funzionalità ad alta disponibilità e resistenza agli attacchi alla sicurezza delle applicazioni Web.

Scalabilità orizzontale e verticale

Cliccando su “change environment typology” puoi modificare tutte le impostazioni del Cluster, sia per scalare le risorse allocate ad esso (scalabilità verticale), sia per aumentare o diminuire il numero di nodi (scalabilità orizzontale) ed è possibile impostare dei limiti alla scalabilità automatica in modo da avere sempre i costi sotto controllo.

Scalabilità resa possibile dalla tecnologia a container Docker, che consente di eseguire applicazioni secondo il modello Container as a Service (CaaS), e ai Cloudlet, unità corrispondenti a 400 Mhz di CPU e 128 MB di RAM, con i quali è possibile dimensionare i propri ambienti, garantendo quindi il massimo rendimento delle risorse utilizzate senza sprechi dovuti a servizi inutilizzati.

In particolare, la scalabilità verticale è particolarmente flessibile grazie alla differenziazione tra cloudlets riservati (e quindi sempre attivi, a prescindere dal carico di lavoro) e cloudlets dinamici, ovvero il quantitativo massimo di risorse assegnabili automaticamente al nodo in caso di necessità.

A questo si aggiunge la scalabilità orizzontale, che può essere automatizzata in funzione di trigger configurabili: in termini pratici significa che, ad esempio, si possa aumentare o diminuire il numero di nodi nel caso il sistema registri sull’application server un carico superiore o inferiore a una certa soglia continuativamente per un numero definito di minuti. Il servizio è disponibile sia in modalità a consumo, con tariffazione pay-per-use su base oraria, sia a pacchetti preconfigurati, con tariffazione a canone fisso mensile.

configura il tuo ambiente

Jelastic Cloud offre una vantaggiosa soluzione a tutte le esigenze con picchi di traffico, consentendo lo scaling anche sul database, per avere prestazioni sempre ai massimi livelli, grazie ad un sistema di scalabilità automatica orizzontale e verticale, basata sul traffico.

Ogni ambiente è completamente configurabile nell’insieme e nelle sue componenti fondamentali e monitorabile in ogni sua parte, dalla configurazione dei certificati SSL e dei DNS fino alla creazione di strutture nodali complesse e automatizzate. Il cluster WordPress preconfezionato è disponibile sul Marketplace con una serie di opzioni di installazione, comprende il certificato SSL per garantire una connessione altamente sicura e il cluster MariaDB Galera. Bastano pochi minuti!

 

Prova GRATIS Jelastic Cloud per 30 giorni

Hai la possibilità di provare Jelastic Cloud gratuitamente per 30 giorni, utilizza il codice voucher

JELASTICTRIAL

valido per tutti i clienti che non hanno un account Aruba Cloud (es. ARU-9999999).

Coloro che hanno già un account Aruba Cloud e non hanno ancora provato il servizio, possono attivare Jelastic Cloud GRATIS per 30 giorni direttamente all’interno del pannello di controllo.

La trial avrà le seguenti caratteristiche:

1 environment
e massimo 3 nodi
100 GB per environment
storage SAN incluso
24 cloudlet per environment
1 indirizzo IP per environment

Al termine del periodo di prova potrai decidere di acquistare una delle soluzioni a pacchetti preconfigurati o in modalità a consumo, con tariffazione pay-per-use senza perdere l’infrastruttura creata nei 30 giorni.

prova gratis