I Server Pro a differenza degli Smart, possono essere collegati fra di loro tramite Virtual Switch, in una rete privata. Al tempo stesso possono essere collegati ai servizi più tecnologici e specializzati, come ad esempio i Bilanciatori. I Server Pro dispongono di una connessione a 1000 Mbit/s e non hanno limiti di traffico di rete né verso la rete internet né per le reti private.
Inoltre i Cloud Server si possono avvantaggiare di innumerevoli funzionalità tecniche avanzate quali Snapshots, Import ed Export di immagini disco.
Tutto questo e molto altro ancora rendono i Cloud Server la migliore scelta per la realizzazione della propria infrastruttura virtuale. L'amplissima scelta di template e sistemi operativi e l'estrema flessibilità nella configurazione rendono l'offerta Cloud PRO adatta a qualsiasi tipo di esigenza e appliance di rete, non tralasciando la convenienza economica garantita dalla tariffazione oraria e pay-per-use.
Attualmente sono attive per Cloud PRO alcune offerte esclusive, quali Licenze Plesk gratuite (fino a 10 domini) e 1 controllo Cloud Monitoring gratuito.