case study

Readytec

Case Study > Readytec

L'azienda

Readytec S.p.A., società toscana che da oltre 30 anni opera nel settore IT, è a capo di un gruppo di aziende, ciascuna delle quali opera in un settore specifico, dalla distribuzione di software gestionale per aziende e commercialisti, alla formazione e consulenza, passando per sviluppo e gestione software per il mondo turistico e ricettivo.

La necessità

Le esigenze di Readytec, pertanto, sono innanzitutto le esigenze di tutte le aziende che sono clienti delle varie controllate del Gruppo.

 

“Nel 2009 i clienti ci chiedevano di poter utilizzare un’infrastruttura cloud, ovvero la possibilità di far gestire ad altri tutta la parte sistemistica, l’aggiornamento dei software, i backup - ha commentato Marco Russo, Responsabile Commerciale Area Internet di Readytec - Non avendo questa soluzione in casa, ci siamo guardati intorno e ci siamo rivolti ad Aruba, che ha un data center proprio vicino alla nostra sede di Arezzo.”

La soluzione

“Aruba ci ha dato la possibilità di utilizzare il cloud pubblico, facendolo testare ai nostri clienti per verificare la bontà della soluzione e rendendosi addirittura disponibile ad apportare modifiche al pannello cloud, in modo tale da poter rendere più semplice l’attività dei nostri consulenti tecnici.” ha commentato Marco Russo, Responsabile Commerciale Area Internet di Readytec.

I vantaggi

I vantaggi di questa collaborazione sono stati per tutta l’infrastruttura: avere macchine sempre aggiornate, consulenti tecnici all’avanguardia e sistemisti che possono confrontarsi tra loro. Tutto questo, poi, unito alle garanzie a livello di sicurezza.

I benefici della collaborazione pluriennale tra Aruba e Readytec sono arrivati grazie alla flessibilità e affidabilità dell’infrastruttura cloud di Aruba.

Ottieni maggiori informazioni

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni personalizzate.

Guarda tutti i case study

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

CREA IL TUO ACCOUNT richiedi una prova

La prima ricarica ha un importo minimo di 10,00 €