Cloud Backup

Cloud Backup è un servizio che permette di creare e impostare backup automatizzati. Cloud Backup è la soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup nel rispetto delle proprie politiche di disaster recovery.
I backup possono essere impostati con cadenza oraria, giornaliera, settimanale oppure ad orari personalizzati e sono salvati e mantenuti presso i nostri data center con accesso protetto ed esclusivo al proprio account Aruba Cloud.

 Facile da usare

Con il servizio Cloud Backup creare, programmare e ripristinare backup è semplicissimo: qualsiasi operazione e configurazione è gestita da una unica interfaccia grafica (Console di Gestione).

 Automatico

E' possibile programmare backup per qualsiasi necessità e con qualsiasi cadenza oraria. E' possibile programmare backup per intere macchine virtuali o server fisici con qualsiasi sistema operativo, oppure per cartelle specifiche o singoli file.

 Sicuro

Il servizio Cloud Backup garantisce il massimo degli standard di sicurezza nel trasferimento e nel collegamento dei vostri dati utilizzando sistemi di criptaggio (AES), e protocolli di sicurezza (AES, SSL). Una volta creati i propri backup, i dati verranno mantenuti criptati nello storage e le chiavi di decriptaggio saranno quelle proprie ed esclusive del proprio account di gestione.

 Veloce

Nel trasferimento e nel mantenimento dei dati vengono usati avanzati sistemi di deduplicazione e compressione. Questo permette di limitare al massimo l'uso della propria banda nei trasferimenti verso il Cloud Backup, inviando solo dati nuovi o modificati, rendendo il servizio altamente prestazionale in termini di velocità.

 Economico

Come abbiamo visto i sistemi di deduplicazione e compressione permettono un risparmio nel consumo di banda e nel carico di rete, ma soprattutto permettono di risparmiare sullo spazio,necessario all'archiviazione dei backup, del proprio piano tariffario. Dopo il primo backup, i backup successivi sono incrementali e registrano solo le modifiche ed eventuali nuovi dati, abbassando notevolmente lo spazio necessario (e quindi il costo), anche in presenza di un alto numero di copie.

 Multi-piattaforma

Cloud Backup è estremamente versatile: si possono creare e gestire backup per i propri Cloud Server e per i propri server fisici, sia che siano ospitati nel data center di Aruba, di qualunque altro fornitore o presso i propri uffici. E' possibile creare backup per i propri server fisici di qualsiasi sistema operativo e versione, oppure di intere macchine virtuali (Cloud Server o VPS) su hypervisor VMware o Hyper-V.

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud