Private Cloud

VMware vCloud Director

L'infrastruttura di virtualizzazione di Private Cloud si basa su VMware vCloud Director e su VMware vSphere.

VMware vCloud Director è integrato dalla piattaforma di virtualizzazione della rete per il Software-Defined Data Center VMware NSX.

Private Cloud prevede semplici passaggi per la creazione e la propria gestione:

  1. Scegli le tue risorse Private Cloud
  2. Crea la tua infrastruttura con VMware vCloud Director
  3. Gestisci la tua infrastruttura privata con VMware vCloud Director

Altrettanto semplice e veloce è il provisioning e la gestione della propria infrastruttura Private Cloud con VMware vCloud Director, permettendo di adeguare e controllare l'infrastruttura alla velocità del proprio business.

Con VMware vCloud Director potrete gestire la vostra infrastruttura Private Cloud in pochi minuti come se questa fosse il vostro proprio data center virtuale:

  •  VMware vCloud Director mette a disposizione dell'amministratore un set di strumenti per la gestione e distribuzione delle risorse computazionali, di storage e di rete. VMware vCloud Director applica tutti i principi di pooling, astrazione e automazione consentendo la gestione completa delle proprie risorse di Private Cloud senza doversi preoccupare della gestione dell'hardware sottostante.
  •  VMware vCloud Director vi permette di migliorare la vostra efficienza calibrando specificatamente ogni singola risorsa per ogni virtual server, ottimizzando i costi per l'infrastruttura IT, non dovendo più disporre di macchine sovra-dimensionate per le effettive necessità.
  •  Con VMware vCloud Director è molto più semplice e veloce creare, impostare e gestire sistemi di load-balancing del carico.
  •  VMware vDirector mette a disposizione molti templates preconfigurati e allo stesso tempo potrete creare templates personalizzati con i quali creare tutte le macchine virtuali di cui necessitate. Questo vi permette di standardizzare le risorse semplificando molto gli interventi di mantenimento.
  •  Potrete effettuare snapshots delle vostre macchine virtuali, salvandole per poi eventualmente ripristinarle senza la necessità di doverle ricreare.
  •  Con VMware vCloud Director potete creare e gestire reti VLAN dedicate. Inoltre è possibile gestire livelli molteplici di rete, come ad esempio, per la creazione di DMZ 
  •  VMware vCloud Director vi offre la massima semplificazione della protezione del proprio Private Cloud attraverso firewall, NAT e DHCP.
  •  VMware vCloud Director consente di creare DCE (Data Center Extension) di VMware con il quale potete interfacciare il proprio Private Cloud con altre infrastrutture private o pubbliche. Per il DCE sono possibili sia configurazioni stretched sia non-stretched.
  •  VMware vCloud Director vi permette di centralizzare in un unico strumento la gestione dell'intera infrastruttura e di tutte le macchine virtuali autenticandosi una volta sola e in piena sicurezza.
  •  Potrete consentire accessi ad uno o più utenti attraverso un portale web user-friendly. Potrete organizzare gli utenti in gruppi, e associarvi diverse tipologie di policy, consentendo a ciascuno di disporre di specifiche risorse virtuali oppure di disporre di una autenticazione indipendente LDAP. Possibilità di differenziare le soglie massime di consumo delle risorse virtuali per gli utenti.

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud