Caratteristiche - Private Cloud

Il Private Cloud di Aruba Cloud è un servizio IaaS, che permette di creare Virtual Data Center contenenti server virtuali, firewall e reti, con possibilità di espansione o riduzione a seconda delle diverse esigenze del cliente.

Su misura

Con Aruba Cloud è possibile acquistare la soluzione Private Cloud con dimensionamento delle risorse adatto alle proprie esigenze.

Prevedibile

Il Private Cloud di Aruba Cloud prevede una modalità di pagamento mensile delle risorse prenotate.

Esclusivo

Con il Private Cloud di Aruba Cloud è possibile gestire in completa autonomia le proprie risorse.

Versatile

Il Private Cloud di Aruba Cloud consente di modificare in qualsiasi momento il numero delle risorse in base alle proprie esigenze.

#

Il Private Cloud consente di possedere sia risorse computazionali, sia risorse di rete ad uso esclusivo.

La soluzione Private Cloud ti permette di avere un maggiore controllo sulla tua infrastruttura cloud, potendo gestire in completa autonomia ed in tempo reale tutte le tue risorse.

#

Pensata e progettata per una clientela enterprise e business.

La soluzione Private Cloud è stata pensata e progettata per una clientela enterprise e business, che necessita di risorse garantite e che già possiede tutte le competenze per poter gestire la propria infrastruttura.

#

Con Private Cloud è garantita la massima affidabilità e sicurezza.

Tutta l’infrastruttura è in alta affidabilità e resiliente ai guasti. L'intera struttura Private Cloud si appoggia su una solida componente di networking ridondata, interamente a 10 Gbit/sec. L’hardware impiegato per l’erogazione del servizio è dotato di ridondanza e lo storage è replicato.

Private Cloud si avvale dei prodotti e dell'esperienza di VMware, leader indiscusso nel campo della virtualizzazione, per la gestione della propria infrastruttura Cloud.

ngx

Aruba Cloud supporta nell’offerta Private Cloud la piattaforma di virtualizzazione VMware NSX per il Software-Defined Data Center, nativamente integrata su VMware vCloud Director.
La nuova piattaforma consente di implementare via software i vari componenti di rete richiesti, definendo policy di sicurezza e ulteriori esigenze dell’infrastruttura dedicata.
NSX riproduce l'intero modello della rete nel software, consentendo di creare e distribuire in pochi secondi qualsiasi topologia di rete, da quella più semplice a complesse reti multi-tier.
Gli utenti possono creare più reti virtuali con requisiti differenti, sfruttando una combinazione dei servizi offerti tramite NSX per creare ambienti intrinsecamente più sicuri.
La gestione del proprio cloud privato e di tutte le risorse computazionali, la creazione dei Server Virtuali e la gestione delle risorse di rete, avviene utilizzando il software VMware vCloud Director, tramite accesso protetto da login e password. L’utilizzo del Software Defined Network permette integrazioni tra ambienti fisici e virtuali precedentemente impensabili, facilitando architetture ibride sia su datacenter che on-premise.

Non esitare a contattarci via e-mail o a chiamarci se hai bisogno di maggiori informazioni.

Richiedi un contatto commerciale

Sistemi Operativi e Applicazioni

Disponibili decine di template preconfigurati, tra i quali:

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud