Object Storage

Vantaggi dell'offerta Cloud Object Storage

Economico

Pagamento basato sull'utilizzo delle risorse
La tecnologia utilizzata ci consente di fornire il servizio ad un prezzo vantaggioso: i costi da sostenere dipendono solo dallo spazio utilizzato e dal traffico in uscita, mentre le richieste e il traffico in entrata sono illimitati e gratuiti.

Il costo del servizio quindi dipenderà dall'utilizzo delle risorse e varierà con esso. I metodi di pagamento disponibili sono il pay-per-use e il pagamento per piano tariffario a pacchetto con un costo fisso mensile. Scopri i nostri listini.

Flessibile

Spazio illimitato per l'archiviazione dei dati
Il servizio Object Storage segue il modello Cloud, quindi la quantità di spazio disponibile è virtualmente illimitata. Il piano tariffario a consumo ti consente di occupare tutto lo spazio che ti serve. In caso tu abbia scelto un piano tariffario a pacchetto (con un limite prestabilito di spazio disponibile) questo potrà essere modificato in qualsiasi momento, in relazione alle tue esigenze, scegliendo una soluzione con maggiori risorse.

Migliorare le performance
La tecnologia utilizzata nel servizio storage permette di sostenere picchi di traffico (in ingresso ed in uscita) e di richieste senza preoccupazioni, garantendo continuità nelle prestazioni, ed evitando rallentamenti e congestioni del servizio.

Gestione unificata dei servizi di Cloud Computing e Object Storage
La nostra piattaforma è stata realizzata per garantirti la possibilità di archiviare tutti i dati che desideri, senza limiti di capacità o di tipologia, e organizzarli come preferisci. Puoi creare diversi account di Object Storage all'interno del tuo account Aruba Cloud, in modo da poter separare completamente i differenti set di dati, e gestirli dallo stesso Pannello Tecnico. Il servizio Cloud Computing e Object Storage utilizzano lo stesso Pannello Tecnico e il loro funzionamento si basa sul saldo credito del tuo account Aruba Cloud.

Compatibilità con altre soluzioni di storage
Il nostro sistema è compatibile con le API S3, per cui può essere utilizzato tramite i comuni client di connessione che utilizzano questo protocollo. Inoltre la compatibilità con le API S3 permette di passare da un provider ad un altro senza cambiare gli strumenti di gestione del proprio storage.

Sicuro

Archiviare i dati in totale sicurezza
Il servizio Object Storage si basa su una tecnologia che garantisce un'elevata capacità di storage, semplicità nelle operazioni ed un controllo sui propri dati. Il design dell'infrastruttura consiste in un sistema caratterizzato da una intelligence distribuita che non presenta punti di vulnerabilità.

Tutti i dati sono replicati su 3 dispositivi di storage separati e sia la resilienza, sia la capacità di self-healing sono caratteristiche determinanti del sistema Object Storage. In caso di aggiornamento delle tecnologie, non è richiesta alcuna migrazione di dati, né downtime. Consulta la sezione Tecnica e Sicurezza per ulteriori informazioni.

Garanzia di proprietà dei dati archiviati
Qualsiasi tipologia di dati archiviata nel nostro Object Storage è, e rimarrà, esclusivamente di tua proprietà. Utilizzo, accesso, condivisione, modifica e trasferimento in altre aree geografiche sono operazioni che dipendono esclusivamente dalle tue necessità e scelte.

Scegliere l'area geografica dove localizzare ed archiviare i dati
Il nostro network internazionale consente di poter utilizzare lo storage in diversi paesi in Europa. Grazie ad esso, hai la possibilità di fornire dati ai tuoi utenti dal Datacenter del paese che desideri, secondo le esigenze del tuo business. La localizzazione e l'archiviazione dei dati avviene in conformità alle leggi in vigore nel paese scelto.

Per quanto riguarda il trasferimento dei dati, anch'esso dipende dalle tue decisioni: i dati rimarranno nel paese che preferisci a meno che non sia tu a scegliere di trasferirli.