Cloud Monitoring

Controlla e monitora tutti i servizi e le risorse attraverso
notifiche email o SMS. Tieni costantemente sotto controllo i tuoi server attivi, sia presso i nostri data center, sia presso altri fornitori.

Cloud Monitoring

Con il servizio Cloud Monitoring, è possibile monitorare tutti i vostri siti web, Cloud Server, server dedicati sia che essi siano residenti nei data center di Aruba Cloud sia che siano ospitati presso altri fornitori.
In caso di una anomalia o errore riscontrato nella risorsa o nel servizio monitorato, Cloud Monitoring ti invierà automaticamente e immediatamente una notifica email e SMS (opzionale a pagamento), in modo che tu possa sapere in tempo reale l'andamento della tua infrastruttura e nel caso, intervenire il prima possibile.
Attraverso i grafici presenti nel pannello di controllo di Cloud Monitoring è possibile registrare e analizzare rapidamente tutta l'attività dei servizi monitorati, individuando facilmente le problematiche e il loro ripetersi nel tempo.

Utilizzando il Pannello di controllo di Cloud Monitoring, è possibile impostare controlli e avvisi per notificare quando un servizio non è attivo. E' possibile monitorare servizi e protocolli quali:

 HTTP
 HTTPS
 Ping
 Certificato SSL
 DNS
 FTP
 IMAP
 POP3
 SMTP
 Microsoft SQL Server
 MySQL
 Oracle
 PostgreSQL
 SSH
 TCP
 Telnet
 

Per ogni controllo è possibile impostarne la frequenza, il timeout massimo per il quale ci si attende una risposta positiva, il numero e le regioni dalle quali effettuare il controllo.

Il servizio di Monitoring è altamente scalabile e non comporta nessuna installazione ne aggiornamenti per i servizi da monitorare. Da un unico Pannello di Controllo è possibile gestire tutti i controlli creati anche se attivati su diverse regioni geografiche. Appena aggiunto un nuovo controllo il servizio di Monitoring è immediatamente attivo.
Cloud Monitoring ti permette di impostare il numero di controlli non andati a buon fine prima di inviare una notifica di fallimento. Allo stesso modo, non appena il servizio monitorato ritorna in attività, Cloud Monitoring invierà una notifica di ripristino.

Tutto questo rende Cloud Monitoring un servizio indispensabile per la gestione dei propri servizi.

 Per maggiori informazioni visita la Knowledge Base »