Shared Computer Activation (SCA)

Che cos'è la Shared Computer Activation (SCA) per Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365?

La Shared Computer Activation (SCA) è una modalità di attivazione del prodotto che consente a più utenti di Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 di condividere lo stesso hardware. La licenza di Office 365 viene concessa a ogni utente, pertanto la SCA garantisce che gli utenti che effettuano l'accesso a Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 siano in possesso delle licenze adeguate. Con questa modalità, Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 supportano gli scenari RDS in modo nativo, perciò non sarà più necessario installare il software MSI come soluzione alternativa. La SCA può essere attivata nei seguenti scenari di distribuzione:

  • Self-hosted dedicato per il cliente (in loco)
  • Ambiente Windows Azure
  • Con host dedicati di terzi

Gli scenari con host di terzi multi-tenant sono ora consentiti per la Shared Computer Activation (SCA) attraverso partner cloud qualificati e in grado di soddisfare criteri specifici.

Quali versioni di Office supporta la Shared Computer Activation?

La modalità Shared Computer Activation funziona con Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365. Tutti i piani di Office 365 che includono Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 sono in grado di utilizzare la Shared Computer Activation.

Vantaggi della Shared Computer Activation per Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365

Il principale risultato della SCA per Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 è costituito dalla possibilità di scelta e flessibilità che mette a disposizione degli utenti. La SCA consente agli utenti di approfittare degli investimenti esistenti in materia di licenze per Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 in fase di distribuzione sul cloud.

I clienti possono quindi scegliere tra una distribuzione in loco e su qualsiasi data center condiviso dei provider di servizi, al fine di contribuire all'abbattimento dei costi dell'infrastruttura cloud permettendo ad Aruba S.p.A. (Aruba Cloud service) di utilizzare le licenze Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 esistenti.

Potrai lavorare insieme ad Aruba S.p.A. (Aruba Cloud service) per approfittare della SCA per Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365. Aruba S.p.A. (Aruba Cloud service) è un partner autorizzato SCA che ci consente di distribuire le licenze per Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 nella soluzione cloud prescelta.

Contatto

Parla con un rappresentante di Aruba S.p.A. (Aruba Cloud service) per maggiori informazioni su Shared Computer Activation.
Telefono +39 0575.0508

Sistemi Operativi e Applicazioni

Disponibili decine di template preconfigurati, tra i quali:

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud