Archivia i tuoi documenti e collabora con il tuo team

La condivisione dei file, documenti, cartelle è un'esigenza quotidiana di ogni team. Un cloud storage privato ti permette di archiviare e condividere i file personali in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo in completa autonomia, prestando attenzione alla protezione dei tuoi dati personali.

Con la combinazione di una soluzione open source come Nextcloud e i nostri server cloud puoi configurare il file storage per il tuo team, mantenendo scalabilità di spazio e massima protezione dei tuoi dati. Oltre a gestire i file, Nextcloud ti permette di regolare gli accessi ai diversi file con permessi e privilegi, che puoi visualizzare ed editare in qualsiasi momento.

Inoltre, puoi aggiungere tantissime funzionalità per la collaborazione e la condivisione, per aumentare la produttività del tuo team.

Alcuni vantaggi

DATI AL SICURO E SINCRONIZZATI

Per garantire massima privacy e sicurezza, i dati caricati su Nextcloud sono crittografati durante il trasferimento e puoi sincronizzarli con tutti i dispositivi in tuo possesso, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

TUTTO LO SPAZIO DI CUI HAI BISOGNO

A differenza di altri servizi gratuiti di archiviazione, il cloud storage creato con Nextcloud potenzialmente non ha limiti, perché potrai usare tutto lo spazio che ti serve e aumentarlo in caso di necessità.

TEMPLATE DEDICATO

A tua disposizione un template dedicato a Nextcloud, ti basterà sceglierlo in fase di configurazione del server cloud e troverai Nextcloud già installato nel tuo server.

I TUOI DATI SUL TUO SMARTPHONE

Puoi installare sul tuo telefono il client per accedere facilmente ai tuoi file, archiviare foto e video e condividerle con le altre persone.

 

COME INIZIARE A CONDIVIDERE I FILE CON IL TUO TEAM

SCEGLI IL TEMPLATE DEDICATO A NEXTCLOUD

Durante la configurazione del cloud server, puoi trovare facilmente questo template inserendo “Nextcloud” nella barra di ricerca.

ARCHIVIA I FILE, CREA CARTELLE O NUOVI DOCUMENTI

Dopo aver configurato Nextcloud, inizia ad archiviare file e a creare cartelle.

CONDIVIDI I FILE CON I TUOI COLLABORATORI

Scegli quali cartelle mettere in condivisione con il tuo team, aggiorna i file in tempo reale e ovunque ti trovi. Puoi modificare le opzioni di condivisione quando vuoi.

INSTALLA IL CLIENT NEXTCLOUD SUL TUO COMPUTER

Installando il client sul tuo computer (per PC o macOS), puoi mantenere sincronizzate alcune cartelle tra computer e server.

 

SCOPRI COME CREARE UN CLOUD STORAGE PERSONALE CON NEXTCLOUD

Se hai già un cloud server e vuoi installare in autonomia Nextcloud, puoi leggere il nostro tutorial per scoprire tutti i passaggi necessari a creare uno storage personale e privato.

Vai al tutorial

PERCHÉ NEXTCLOUD

Nextcloud è un servizio di cloud storage open source molto utile per la sincronizzazione e la condivisione di varie tipologie di file. La grande differenza, rispetto ad altri servizi cloud, è che Nextcloud può essere installato su un cloud server controllato da te, garantendoti il pieno controllo dei tuoi dati. Non importa qual è la dimensione del file da archiviare, con Nextcloud installato sul tuo server puoi concederti il trasferimento di file di grandi dimensioni, perché puoi facilmente controllare lo spazio a tua disposizione, aumentandolo in caso di necessità.

I TUOI FILE SEMPRE A DISPOSIZIONE, TUA E DEI TUOI COLLABORATORI

Con Nextcloud puoi installare i client per dispositivi mobile Android e iOS e per PC/macOS, grazie all’interfaccia moderna e semplice, puoi sincronizzare e condividere file attraverso una connessione criptata. Ovunque ti trovi puoi facilmente archiviare un documento di lavoro, una presentazione da inviare a un collega per le ultime revisioni o qualsiasi altro tipo di file.

CONFIGURA IL TUO CLOUD SERVER

CONFIGURA IL TUO CLOUD PRO

Risorse scalabili garantite, traffico illimitato, apparati di rete virtuale. Tecnologia VMware e storage SAN SSD ridondato.

Scopri di più

Scegli il tuo Cloud VPS

Puoi scegliere tra più taglie preconfigurate con caratteristiche crescenti, tecnologia VMware e storage SSD.

VAI AI PIANI

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

La prima ricarica ha un importo minimo di 10€

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud