Le API del servizio cloud computing (Application Programming Interface), sono uno strumento messo a disposizione dei programmatori, che desiderano gestire in maniera autonoma tutte le funzionalità offerte, potendo automatizzarle e integrarle senza passare dal rispettivo pannello tecnico.
Il cloud computing di Aruba è basato al 100% su API (Application Programming Interface) pubbliche e documentate. E’ possibile utilizzare il servizio attraverso questa interfaccia applicativa che ti permette di automatizzare i task ed integrare la nostra piattaforma in servizi già esistenti. Con le API puoi costruire il tuo pannello di controllo, oppure inventare nuovi servizi utilizzando i nostri cloud server e gli altri elementi a tua disposizione. Puoi integrare alcune funzionalità nei servizi della tua azienda, controllare da remoto lo stato del credito e dei tuoi cloud server, automatizzare task e tanto altro ancora.
Visita la sezione dedicata della Knowledge Base troverai documentazione ed esempi per iniziare subito ad utilizzare il servizio!
Costruisci il tuo pannello di controllo con le funzionalità che ti interessano e personalizza il servizio.
Le API sono un modo rapido e diretto per gestire il servizio direttamente dal tuo linguaggio di programmazione preferito.
Visita la sezione dedicata della Knowledge Base. Abbiamo documentato con esempi di codice C# e JAVA i comandi a tua disposizione così da iniziare subito con lo sviluppo.
Cloud.it mette a disposizione le REST API la soluzione ottimale per gestire la tua infrastruttura tramite REST.
Mettici alla prova, esplora tutte le funzionalità dei nostri servizi cloud con un credito fino a 100 €.
Crea il tuo account
Ai sensi della Direttiva UE 2013/11 e del Regolamento UE 524/2013, se sei un consumatore residente in Europa puoi usare la piattaforma ODR, disponibile al seguente link, per la presentazione delle istanze di risoluzione extragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni contrattuali.