Cloud Computing

Applicazioni per la gestione del servizio - API

Le API del servizio Cloud Computing (Application Programming Interface), sono uno strumento messo a disposizione dei programmatori, che desiderano gestire in maniera autonoma tutte le funzionalità offerte, potendo automatizzarle e integrarle senza passare dal rispettivo Pannello Tecnico.

Un sistema aperto e documentato

Il Cloud Computing di Aruba è basato al 100% su API (Application Programming Interface) pubbliche e documentate. E’ possibile utilizzare il servizio attraverso questa interfaccia applicativa che ti permette di automatizzare i task ed integrare la nostra piattaforma in servizi già esistenti.
Con le API puoi costruire il tuo pannello di controllo, oppure inventare nuovi servizi utilizzando i nostri Cloud Server e gli altri elementi a tua disposizione.
Puoi integrare alcune funzionalità nei servizi della tua azienda, controllare da remoto lo stato del credito e dei tuoi Cloud Server, automatizzare task e tanto altro ancora.

Open

Visita la sezione dedicata della Knowledge Base troverai documentazione ed esempi per iniziare subito ad utilizzare il servizio!
 

Su misura

Costruisci il tuo pannello di controllo con le funzionalità che ti interessano e personalizza il servizio.
 

Veloce

Le API sono un modo rapido e diretto per gestire il servizio direttamente dal tuo linguaggio di programmazione preferito.
 

Documentazione API ed esempi

Visita la sezione dedicata della Knowledge Base. Abbiamo documentato con esempi di codice C# e JAVA i comandi a tua disposizione così da iniziare subito con lo sviluppo.

Cloud.it mette a disposizione le REST API la soluzione ottimale per gestire la tua infrastruttura tramite REST.