Cloud Backup

Tecnica

L'infrastruttura di Cloud Backup è composta da una serie di Storage Vaults capaci di mantenere grandissime quantità di dati, con la possibilità di accedervi tramite collegamenti sicuri e protetti. La gestione dei propri backup è garantita dalla Console di Gestione, una semplice e potente interfaccia grafica web-based raggiungibile tramite il proprio browser di navigazione.

I propri dati di cui si vuol tenere una copia di backup, possono essere ospitati nei data center Aruba, di qualsiasi altro fornitore o nei propri uffici. Il trasferimento dei dati negli Storage Vaults avviene tramite collegamenti diretti criptati, compressi e deduplicati in grado di garantire il massimo delle prestazioni in termini di velocità, con un notevole risparmio di tempo e di banda, garantendo i massimi standard di sicurezza. I collegamenti fra i server del cliente e l'infrastruttura Aruba Cloud Backup utilizzano sistemi di criptaggio (AES), e protocolli di sicurezza (AES, SSL); sistemi avanzati di deduplicazione e compressione dei dati di backup, con il solo invio di dati nuovi o modificati, aumentano notevolmente la velocità di trasferimento (limitando l'utilizzo della banda per il cliente) e apportano un sostanziale risparmio in termini di spazio utilizzato per lo storage.
Allo stesso modo i dati salvati e mantenuti negli Storage Vaults sono criptati e accessibili e decriptabili solo ed esclusivamente dal proprio account di gestione.

Tramite un semplice Agent di connessione da installare sui client o server di cui si vuole fare il backup, è possibile salvare e proteggere i propri dati mission-critical. Attraverso la Console di Gestione potrai creare e gestire semplicemente e in pochi click anche backup di sistemi complessi e distribuiti. L'Agent di connessione e la Console di Gestione ti permettono di gestire tutti i backup in modo sicuro, efficiente, rapido e affidabile, su qualsiasi piattaforma e sistema operativo, per qualsiasi tipologia di server fisico o virtuale.

La tecnologia e gli standard di sicurezza di Cloud Backup permettono di rispettare qualsiasi normativa per la riservatezza, l'accessibilità e l'archiviazione sicura. L'interfaccia della Console di Gestione consente di configurare in modo semplice il tempo di conservazione dei dati (retention) per soddisfare qualsiasi politica aziendale.
 

Backup Scheme