case study

Clinica Mobile e BioCare Provider

Case Study > Clinica Mobile e BioCare Provider

L'azienda

Clinica Mobile è un centro medico itinerante con tecnologie all’avanguardia. Fondata dal Dottor Claudio Costa, da oltre 40 anni presta soccorso e cure mediche durante le gare dei Campionati del Mondo di MotoGP e Superbike.

La necessità

Dalla collaborazione tra Clinica Mobile, BioCare Provider e Aruba, nasce ‘Faster Than Your Bike’, la versione della piattaforma drDrin®, progettata e sviluppata dal team di BioCare Provider, che il Dott. Zasa ed i suoi collaboratori testeranno ed utilizzeranno nella pratica clinica a supporto delle attività quotidiane della Clinica Mobile. Con essa si sviluppa l’esigenza di avere un’infrastruttura in grado di mantenerla.

La soluzione

La piattaforma è ospitata sul Private Cloud fornito da Aruba. La soluzione garantisce risorse esclusivamente dedicate alla piattaforma in questione e tutta la potenza e la flessibilità del cloud computing di Aruba che ha messo a disposizione un servizio di livello enterprise che può essere attivato, a scelta del cliente, in uno dei data center italiani o europei del suo network.

Il loro obiettivo comune? “Rendere facile e veloce prendersi cura dei centauri di MotoGP, nonché dello staff che li assiste in tutto il mondo” – ha spiegato Francesca Sernissi, CEO & Co-founder di BioCare Provider. “Clinica Mobile, con il supporto della nostra piattaforma, potrà garantire ai piloti un servizio di assistenza e monitoraggio ancora più efficace e continuativo. Essa infatti facilita e ottimizza il flusso di lavoro quotidiano, mettendo in rete la community di medici e fisioterapisti, e permettendo una condivisione semplice ed efficace di informazioni mediche e di carattere organizzativo.”

I Vantaggi

La soluzione sviluppata per Clinica Mobile rappresenta le fondamenta per l’implementazione successiva di servizi di monitoraggio e di sistemi di supporto alle decisioni. Tutto per garantire un’assistenza medica a 300 Km orari.

Clinica Mobile, con il supporto della nostra piattaforma, potrà garantire ai piloti un servizio di assistenza e monitoraggio ancora più efficace e continuativo. Essa infatti facilita e ottimizza il flusso di lavoro quotidiano, mettendo in rete la community di medici e fisioterapisti, e permettendo una condivisione semplice ed efficace di informazioni mediche e di carattere organizzativo.

Francesca Sernissi, CEO & Co-founder di BioCare Provider

Ottieni maggiori informazioni

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni personalizzate.

Guarda tutti i case study

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

La prima ricarica ha un importo minimo di 10€

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud