Azienda

RDS - Radio Dimensione Suono

Con lo scopo di aumentare il proprio bacino di utenza, l’emittente ha puntato sul proprio sito Internet già a partire dal 2007, e negli anni ha incrementato la propria presenza web creando una piattaforma multimediale interattiva integrata tecnologicamente con la radio. Dopo aver attivato nel 2010 un canale video in HD per la trasmissione di concerti live, RDS ha successivamente potenziato ulteriormente il proprio sito, creando ora un portale dall’impronta più social e raggiungibile da qualsiasi dispositivo mobile.
 
Proprio a sostegno di tale complessa attività, RDS ha scelto di affidarsi totalmente ad Aruba sia per l’affidabilità delle soluzioni tecnologiche sia per le competenze tecniche del suo personale, che ha sviluppato un’infrastruttura web tale da rendere sempre più fruibili i servizi legati alle iniziative di interazione col proprio pubblico  e in grado di sostenere in modo dinamico la crescita del business e del traffico. Grazie all’implementazione di soluzioni basate su Cloud, l’emittente – che ora ha all’attivo oltre 100 milioni di pagine visitate al mese -  dispone di un’infrastruttura IT flessibile e scalabile sulla base delle reali esigenze e al tempo stesso in grado di assicurare il massimo livello di continuità operativa.
 
L’affidabilità e la sicurezza dell’infrastruttura cloud in questione sono garantite dalla sua stessa collocazione all’interno dei data center italiani Aruba di ultima generazione e conformi ai massimi standard secondo la classificazione internazionale, che corrisponde a Tier 4*/Rating 4.

Guarda il video (2'47'') e ascolta le opinioni di Emanuele Donati, Responsabile R&D RDS e di Massimiliano Montefusco Responsabile Marketing RDS.
 
* Il termine 'Tier' è stato utilizzato per lo standard ANSI/TIA-942 fino all'edizione del marzo 2014. Nell'edizione del marzo 2014, il termine 'Tier' è stato sostituito da 'Rating'.
 

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud