Azienda

Onit Group

Intervista a Onit: Fabio Piraccini, CEO del Gruppo Onit, ci spiega come la logistica sia diventata un servizio as a service per i propri clienti grazie all'utilizzo del cloud privato.

Onit è una software house che sviluppa soluzioni software per la sanità e per l’industria. Da diversi anni Onit sviluppa soluzioni per il cloud e, avendo avuto l’opportunità per un progetto cloud di gestione magazzino, dopo un’analisi di mercato, hanno scelto Aruba come partner di riferimento.

Dopo aver incontrato Aruba, definito insieme soluzioni tecnologiche possibili, la decisione è stata di adottare il cloud privato con l’infrastruttura applicativa di Onit, per fornire un servizio as a service al cliente finale di logistica per i magazzini.

Il successo del progetto non è soltanto nel fatto che il cliente stia usando la piattaforma, usando quindi as a service un servizio di logistica, ma è stato averlo fatto in tempi strettissimi, senza nessun ritardo e con piena soddisfazione fin da subito da parte dei clienti terzi.

‘’Credo che per una società come la nostra, una software house che rivende sul mercato dei prodotti software, sia fondamentale trovare partner qualificati per i servizi di cloud. E’ importante che ognuno sia specializzato, e Aruba sta dimostrando di essere specializzato in questo settore con soluzioni differenziate, quindi private cloud, public cloud, risorse condivise, costi - in base a quello che offre - differenziati, e quindi può essere un partner ideale per questo tipo di servizi’’quando il Cloud Privato è al servizio della logistica as a service grazie all’utilizzo del cloud privato. - Fabio Piraccini, CEO del Gruppo Onit

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud