Azienda

News e novità sui nostri prodotti

Novita su Cloud.itRSS
21/07/2017

Arriva il nuovo pannello di controllo di Aruba Cloud

Nuove funzionalità, interfaccia e veste grafica per facilitare le tue operazioni
 

Tra le principali novità da testare:
  • processo di creazione di una nuova VM facilitato dalle nuove funzioni di ricerca e filtro del sistema operativo che si desidera;
  • stato della VM  visibile in tempo reale;
  • percentuale di consumo di banda immediatamente visibile.

Guarda il video-tutorial

Provalo subito qui

30/06/2017

Global Cloud Data Center: un nodo strategico in centro Europa per le aziende interessate ai servizi cloud

Il nuovo campus tecnologico di Ponte San Pietro (BG) arricchisce il network di data center europei di Aruba

Aruba continua ad investire nel cloud e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche sul suolo italiano. L’ultima  struttura arrivata è il nuovissimo Global Cloud Data Center, un vero e proprio campus tecnologico dove viene, tra le altre cose, ospitato il terzo Data Center italiano della company.

La nuova struttura è stata realizzata alle porte di Milano, per l’esattezza a Ponte San Pietro (BG), in una posizione strategica sia per la vicinanza a tutti i principali Aeroporti sia per le caratteristiche dell’area geografica.

Leggi l’articolo completo su Ninja Marketing

14/06/2017

Aruba partecipa al Web Marketing Festival per incontrare nuovi rivenditori e startup

Per i rivenditori un’offerta di almeno 1 anno gratis per la migrazione dei servizi e per le startup fino a 50.000 euro di credito cloud in omaggio.

Aruba Business sarà premium sponsor dell’evento e sarà a disposizione per presentare il proprio programma rivenditori, che offre anche una serie di forti incentivi economici (a partire da un anno di servizi gratis) e tecnici (gestione chiavi in mano dei processi di migrazione) riservati ai partner che aderiscono e decidendo di migrare i propri servizi sulla piattaforma di Aruba Business. Inoltre – nel corso dell’evento - saranno distribuiti appositi voucher per provare, in modo completamente gratuito, i piani ‘hosting multi-dominio unlimited’.

Leggi il comunicato stampa
06/06/2017

Nasce Global Cloud Data Center: Aruba annuncia il più grande data center campus d’Italia

A soli 30 km da Milano, Aruba realizza il suo terzo data center italiano e dà inizio alle prenotazioni per assicurarsi uno spazio all’interno del campus tecnologico.
200.000 mq, completamente ecologico, Rating 4, dotato delle più moderne tecnologie, la struttura nasce con l’obiettivo di sostenere la crescita digitale dell’Italia ed essere uno dei principali hub del cloud.


Global Cloud Data Center è stato progettato e realizzato con l’obiettivo di superare gli standard di mercato in termini di affidabilità e performance ed essere in grado di coprire ogni esigenza anche in termini d’espansione futura, data la vastità dell’area: dal singolo server dedicato a soluzioni infrastrutturali complesse sia fisiche sia cloud, passando per la progettazione di cage, sale dati ed interi data center dedicati, soluzioni  di disaster recovery e business continuity, fino ad arrivare al completo outsourcing dell’infrastruttura, oltre a tutte le facility disponibili a completamento dell’offerta, come ad esempio connettività multicarrier, routing, fornitura hardware; o ancora, spazi polifunzionali destinati a soddisfare le più svariate necessità logistiche, potendo disporre ad esempio, di uffici temporanei, magazzini, sale e postazioni ad uso dei clienti.

Leggi il comunicato stampa
30/05/2017

Aruba Cloud presenta We START you UP a SMAU Berlino

Dopo il lancio in Italia, UK e Polonia, il programma in supporto delle startup arriva anche in Germania nel corso della tappa internazionale di SMAU

Annunciato in Italia, Gran Bretagna e Polonia nel corso di Marzo 2017 e supportato da un ottimo riscontro, il programma viene ufficialmente presentato a Berlino: Aruba Cloud offre alle startup più valide le migliori tecnologie in ambito Cloud, affiancandole in percorso educational di tre anni e mettendo a disposizione un credito cloud gratuito con risorse fino a 50.000 euro, supporto tecnico costante e tanti vantaggi esclusivi per accompagnarle sul mercato.

Leggi il comunicato stampa
21/03/2017

Private Cloud: collaborazione con Veeam per Cloud Bare Metal Backup.

Un ripristino rapido, flessibile e affidabile delle applicazioni virtualizzate e dei dati grazie alla soluzione per la Availability garantita dalla tecnologia Veeam.

La nuova collaborazione instaurata da Aruba Cloud per la fornitura del servizio Cloud Bare Metal Backup rende la soluzione di Private Cloud, adottata sia da grandi aziende che da PMI e system integrator, rende ancora più efficiente e sicura grazie al servizio di backup di intere virtual machine (VM).

Scopri di più
15/03/2017

Aruba Cloud presenta We START you UP, programma internazionale dedicato alle startup che usano il cloud

Il nuovo programma di formazione e supporto promosso da Aruba Cloud si articola in un percorso di tre anni mirato alla crescita delle startup. 

Al centro del programma l’offerta fino a 50.000 euro di credito da usare sulla piattaforma cloud di Aruba. We START you UP nasce dai feedback raccolti nel corso del precedente “Programma Aruba Cloud Startup” con l’obiettivo di completarlo e svilupparlo. Nel dettaglio, si articola in differenti fasi: Formula START, Training, Pitch Day e Formula UP. 

Leggi il comunicato stampa
03/03/2017

Disponibile la nuova guida sull’Hybrid Cloud

L’hybrid cloud garantisce infrastrutture potenti ed estremamente elastiche, capaci di adattarsi in maniera dinamica all’evoluzioni della domanda secondo un approccio pratico, efficiente ed evoluto.

Una guida su come integrare soluzioni fisiche e virtuali per sfruttare al meglio i vantaggi dell’hybrid cloud. La nuova eGuide realizzata da NetworkDigital4 in collaborazione con Aruba Cloud è uno strumento utile per grandi aziende, PMI, Pubblica Amministrazione e startup nella scelta di formule di data center extension che permettano di esternalizzare la complessità gestionale del reparto IT.

“Hybrid Cloud: come scegliere il meglio tra virtuale e fisico e cosa chiedere ai fornitori” vi aiuterà a scoprire le tecnologie di riferimento da adottare nel panorama dell’hybrid cloud, le modalità che i fornitori hanno nella gestione dei servizi on demand e i migliori metodi per la definizione dei contratti con i provider. Tutti gli interessati possono richiedere il download della guida nella pagina dedicata, compilando l’apposito form.

Scarica la guida

14/02/2017

I servizi Aruba Cloud aderenti al codice CISPE sulla protezione dei dati

Tutti i servizi cloud di Aruba tra cui Private Cloud, Public Cloud, Cloud Backup e Cloud Object Storage sono conformi al Codice e garantiscono sicurezza e trasparenza certificata per i propri utenti.

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini e tra i membri fondatori del CISPE(Cloud Infrastructure Services Providers in Europe), ha dichiarato oggi - insieme a una coalizione di 15 leader nel campo dei servizi di infrastrutture cloud computing di 7 differenti paesi(oltre all’Italia, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Finlandia, Lussemburgo e Bulgaria) - l'adesione al Codice di Condotta per la protezione dei dati CISPE, per tutti i servizi erogati sotto il suo marchio Aruba Cloud (www.cloud.it).

Leggi il comunicato stampa

14/02/2017

I Cloud Infrastructure Services Provider europei dichiarano di aderire al codice di condotta CISPE sulla protezione dei dati

Un nuovo marchio di conformità stabilirà gli standard e le pratiche per proteggere i dati dei clienti e rispettare le leggi europee sulla protezione dei dati.

Il “Cloud Infrastructure Services Provider in Europe”(CISPE), una coalizione di leader di cloud computing con milioni di clienti in tutta Europa, ha dichiarato oggi che più di 30 dei propri servizi sono conformi al Codice di condotta sulla protezione dei dati del CISPE.

Leggi il comunicato stampa

Comincia ad utilizzare Aruba Cloud

 attiva ora richiedi una prova*

(*) Aruba ti regala un voucher del valore di 10 € da spendere su qualsiasi prodotto Cloud